LA CUCINA ITALIANA

01/07/2005

Conosciuto nelle cucine professionali come il migliore strumento per la cottura a contatto su piastra, il fry-top tocca i vertici di funzionalitŗ, prestazioni e design con Onfalůs di Smartech Italia.
Onfalůs Ť il primo fry-top studiato per soddisfare i bisogni e i desideri dei gourmet casalinghi. Un nuovo focolare domestico, punto di convergenza dei piacere del gusto e della convivialitŗ.

Onfalůs, bello e buono

La forma evoca gli antichi bracieri: una piastra circolare incastonata in una semplice forma tronco-conica, lucida e splendente. Onfalůs Ť un gioiello di tecnologia che mette a disposizione di tutti le doti fino ad oggi esclusive degli strumenti professionali. E ne aggiunge di nuove.
Alimentato a gas, veloce da avviare ed eccezionale nelle prestazioni di cottura, Onfalůs trasforma la cottura alla piastra in un'attivitŗ rilassante, sicura e divertente, senza fiamme libere e senza fuliggine.
Onfalůs in piý Ť mobile, indipendente dalle reti idriche ed energetiche, progettato per stare al centro della cucina ma anche pronto all'uso in ogni ambiente della casa e del giardino: il piacere di cucinare con Onfalůs puÚ essere anche la condivisione della preparazione dei cibi, direttamente in sala da pranzo o sotto le stelle di una notte estiva.

L'estate con Onfalůs: design mobile, leggerezza al primo posto

Ai primi caldi si accende il desiderio di cambiare stile anche in cucina, lasciandosi alle spalle le elaborate ricette invernali: c'Ť voglia di leggerezza, e Onfalůs la asseconda con cotture rapide che non alterano i principi nutritivi ed esaltano il sapore originario degli ingredienti.
I prodotti di stagione sono perfetti per la cottura alla piastra: il trionfo degli ortaggi freschi accompagna il pesce in tutte le declinazioni, dal pezzo intero al filetto fino ai delicati frutti di mare.
All'insegna del disimpegno e della semplicitŗ, Onfalůs Ť sempre pronto, e non Ť neppure necessario essere cuochi provetti: con Onfalůs i profumi naturali dell'estate sono esaltati dalla cottura istantanea senza grassi.

Profumo di mare

Scegli con cura del pesce fresco, preferibilmente di pezzatura media.
Non squamare il pesce: il suo rivestimento contribuirŗ a mantenerlo compatto ed integro, perfettamente presentabile sul piatto di portata. Puliscilo accuratamente. Insaporisci il pesce con erbe aromatiche, quindi adagialo sulla piastra portata precedentemente in temperatura, e fai cuocere per il tempo necessario. Gira con delicatezza il pesce durante la cottura. A fine cottura, spina il pesce: un filo d'olio d'oliva, un po' di sale e pepe macinato e il mare Ť in tavola.