Home page Chi siamo, la nostra storia in breveAziendaContattiContattiArea DealerArea Riservata
Numero Verde 800.505.085






Il Messaggero

 
Back
Stampa



05/10/2004

di ROBERTA PETRONIO

La Mantia e Montefusco com'č glamour la cucina live

Č il loro momento. I fornelli dell'alta cucina non bastano piů a contenere la loro esuberanza: per dispensare piacere ai propri fan gli chef piů acclamati creano in esterna, portando il verbo goloso direttamente tra i gourmet.

Filippo La Mantia ad esempio - giŕ fotoreporter e premio Pulitzer nel 1982 - oggi estro culinario emergente ha un progetto di cucina che prevede per statuto il contatto con il pubblico. Ieri sera il food-performer siciliano di stanza da Trattoria al Pozzo delle Cornacchie, ha dunque preso possesso di una kitchen-unit dello Spazio Boffi Barberni per inaugurare il ciclo autunnale di Kitchen-Enology, degustazioni a numero chiuso di cucina d'autore e grandi vini.

Venti paste diverse cucinate live alla maniera di Filippo, senza aglio, cipolla e soffritti. Materia prima selezionatissima di Gragnano e Nola consigliata personalmente da Susanna Agnelli, esaltata dai condimenti: pesto di agrumi e pomodorini secchi, calamari fritti e chicche varie. E bagnata da vini siciliani Pianeta, omaggio alle radici dello chef. Nel grande showroom che si apre a sorpresa su un giardino interno verdissimo, dove convivono bagni e cucine ipertecnologici e funzionali, e il design ha giŕ dato emozioni con le esibizioni del celebre chef di Labico Antonello Colonna, convergono architetti e arredatori, artisti e social capitolini chiamati da Francesca Romana Straffi. Tra loro Lorenzo e Federica Zichichi, Paolo e Maité Bulgari, Marcella De Donato, creatrice di gioielli e i principi Manfred e Vittoria Windisch-Graetz.

A conferma che l'haute cuisine dal vivo č una certezza piů che una tendenza, da lkonos di Andrea Gigli in via dei Prati Fiscali, nelle stesse ore, lo chef napoletano Alfonso Montefusco, veterano del piccolo schermo, si cimentava con Onfalós, piastra di design che invita alla socialitŕ e cuoce, alla perfezione e in leggerezza. Per la gioia delle  papille gustative di centinaia di ospiti, subito pronti cappelli di funghi e gamberoni con olio all'erbetta. Con il plauso del dottor Marco Coan, alimentarista dell'Universitŕ di Udine.



 


Eventi

27.01.2021 - Progetto Presto e Bene
Progetto Presto e Bene

19.03.2019 - POR FESR 2014-2020 – 2.3.a.1


26.03.2014 - Onfalós a Le Stelle della Ristorazione
Onfalós alla edizione 2014 di Le Stelle della Ristorazione


Gli altri eventi




Press Release

21.05.2010 - GIARDINAGGIO
Onfalós: oltre il barbecue

01.02.2010 - LE GUIDE DE L'ESPRESSO
...e all'evoluta piastra Onfalós che cuoce senza odori né fumo

02.05.2009 - ITALIASQUISITA
Il teppan italiano - Smartech Italia ha creato Onfalós, una nuova interpretazione del fry top


Le altre Press Release