Grande cucina professionale & wine

18/01/2007

La cucina mobile

Frutto di anni di prove e ricerche, interamente "made in italy", Onfalós di Smartech Italia - azienda che opera con successo nella produzione di piani cottura per cucine professionali e di attrezzature di catering - è l'evoluzione del "fry-top", lo strumento per la cottura a contatto molto apprezzato nella ristorazione. Nato dalla felice collaborazione tra la dinamica azienda friulana produttrice e il prestigioso studio di design milanese, Atelier Bellini, Onfalós è caratterizzato da una originale piastra cromata circolare, in grado di ottimizzare la distribuzione del calore conseguentemente la velocità e qualità della cromatura.

Camera di combustione e camino sono celati all'interno della struttura, l'assenza di fiamme libere ne garantisce  la sicurezza d'uso, mentre le aperture del camino, necessarie per assicurare una corretta combustione, risolte in un raffinato gioco di forellini sul bordo che circonda la piastra costituiscono al tempo stesso una piacevole composizione e un'ottimizzazione del rendimento; infine il supporto cilindrico, realizzato interamente in robusto acciaio inossidabile spesso 4 mm, oltre a sostenere la piastra, contiene la bacinella raccogli-liquidi e l'eventuale bombola a gas, necessaria per l'utilizzo all'aperto.