Dolcesalato

23/11/2006

Onfalůs: un mix di cottura professionale e design

Evoluzione del "fry-top", lo strumento per la cottura a contatto piý apprezzato nella ristorazione, Onfalůs di Smartech Italia Ť frutto della collaborazione tra Smartech Italia e il prestigioso Atelier Bellini, fondato dal maestro del design italiano Mario Bellini: il risultato della progettazione ha superato le aspettative, meritando l'inserimento di Onfalůs nell'ADI Design Index 2005. Caratterizzato da un'originale piastra cromata circolare, Onfalůs trasforma in punti di forza i componenti strutturali propri del fry-top professionale: la piastra, cromata e speculare, Ť di forma circolare, e ottimizza la distribuzione del calore, concorrendo ad aumentare la velocitŗ e la qualitŗ della cottura; l'assenza degli spigoli agevola la pulizia dell'elemento. La camera di combustione e il camino sono celati nella struttura a tronco di cono che sostiene la piastra cromata e l'assenza di fiamme libere ne garantisce la sicurezza d'uso. Il corpo cilindrico, realizzato interamente in acciaio inossidabile di 4 mm, sostiene la piastra e contiene la bacinella raccogli-liquidi e l'eventuale bombola a gas, necessaria per l'uso all'aperto.