WayArredamenti

18/09/2006

Il fry-top Onfalůs Ť una rivoluzione negli utensili per la†cottura a contatto

Prodotto da Smartech Italia e progettato da Atelier Bellini Studio, il fry-top Onfalůs Ť il risultato di anni di ricerca e una rivoluzione negli utensili per la cottura a contatto. Tecnologia e innovazione sono riunite in un design che offre mobilitŗ, alte prestazioni e facilitŗ d'uso, sia in interni che in esterni.

La solid surface DuPont Corian, utilizzata in questo innovativo prodotto per realizzare i piani a forma di petalo intorno alla struttura in metallo, accentua la qualitŗ estetica e stilistica di Onfalůs, contribuendo alla sua capacitŗ di interpretare stili di vita e trend culinari.

Il cuore della tecnologia del fry-top Onfalůs Ť la lucida piastra di cottura. Trattata al cromo duro trivalente, la piastra ha elevata resistenza a usura, abrasione, corrosione e formazione di ruggine ed Ť anche facile da pulire. Altre importanti caratteristiche sono l'uniformitŗ di riscaldamento e la ritenzione del calore, che offre il vantaggio della limitata irradiazione (prestazione che evita la sgradevole sensazione di calore nell'area circostante). La piastra di Onfalůs raggiunge temperature elevate, in grado di provocare l'istantanea sigillatura della superficie del cibo con cui viene a contatto. L'umiditŗ, le sostanze nutritive e gli aromi naturali rimangono cosž all'interno, senza bisogno di aggiungere grassi durante la cottura, contribuendo al gusto e aprendo nuove possibilitŗ per la cucina "leggera".

La camera di combustione e il "camino" sono nascosti nell'elegante struttura forma di cono troncato, decorata con una raffinata composizione di piani a forma di petalo in DuPont Corian: un dettaglio insolito, di grande qualitŗ estetica e un supporto davvero utile per gli utensili da cucina. Disponibile in tre dimensioni e presto sarŗ commercializzato anche negli USA. I "petali" in Corian, disponibili in sei colori (Glacier White, Pearl Gray, Sun, Mandarin, Hot e Lilac), possono essere personalizzati per ognuno dei tre modelli di Onfalůs.

Inventato e prodotto solo da DuPont, Corian Ť un materiale composito ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzabile per realizzare superfici piane e curve per applicazioni di arredamento e design destinate ad ambienti residenziali e pubblici. Corian Ť omogeneo in tutto lo spessore; Ť non-poroso; non richiede finiture aggiuntive perchŤ nasce prefinito; viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato; Ť riciclabile; Ť dotato di grande robustezza e formabilitŗ. Corian puÚ assumere praticamente ogni forma immaginata ed Ť disponibile in 100 colori standard.

Link: http://www.wayarredamenti.net/root/press_1880.html