Home page Chi siamo, la nostra storia in breveAziendaContattiContattiArea DealerArea Riservata
Numero Verde 800.505.085






WayArredamenti

 
Back
Stampa



18/09/2006

Il fry-top Onfalós è una rivoluzione negli utensili per la cottura a contatto

Prodotto da Smartech Italia e progettato da Atelier Bellini Studio, il fry-top Onfalós è il risultato di anni di ricerca e una rivoluzione negli utensili per la cottura a contatto. Tecnologia e innovazione sono riunite in un design che offre mobilità, alte prestazioni e facilità d'uso, sia in interni che in esterni.

La solid surface DuPont Corian, utilizzata in questo innovativo prodotto per realizzare i piani a forma di petalo intorno alla struttura in metallo, accentua la qualità estetica e stilistica di Onfalós, contribuendo alla sua capacità di interpretare stili di vita e trend culinari.

Il cuore della tecnologia del fry-top Onfalós è la lucida piastra di cottura. Trattata al cromo duro trivalente, la piastra ha elevata resistenza a usura, abrasione, corrosione e formazione di ruggine ed è anche facile da pulire. Altre importanti caratteristiche sono l'uniformità di riscaldamento e la ritenzione del calore, che offre il vantaggio della limitata irradiazione (prestazione che evita la sgradevole sensazione di calore nell'area circostante). La piastra di Onfalós raggiunge temperature elevate, in grado di provocare l'istantanea sigillatura della superficie del cibo con cui viene a contatto. L'umidità, le sostanze nutritive e gli aromi naturali rimangono così all'interno, senza bisogno di aggiungere grassi durante la cottura, contribuendo al gusto e aprendo nuove possibilità per la cucina "leggera".

La camera di combustione e il "camino" sono nascosti nell'elegante struttura forma di cono troncato, decorata con una raffinata composizione di piani a forma di petalo in DuPont Corian: un dettaglio insolito, di grande qualità estetica e un supporto davvero utile per gli utensili da cucina. Disponibile in tre dimensioni e presto sarà commercializzato anche negli USA. I "petali" in Corian, disponibili in sei colori (Glacier White, Pearl Gray, Sun, Mandarin, Hot e Lilac), possono essere personalizzati per ognuno dei tre modelli di Onfalós.

Inventato e prodotto solo da DuPont, Corian è un materiale composito ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzabile per realizzare superfici piane e curve per applicazioni di arredamento e design destinate ad ambienti residenziali e pubblici. Corian è omogeneo in tutto lo spessore; è non-poroso; non richiede finiture aggiuntive perchè nasce prefinito; viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato; è riciclabile; è dotato di grande robustezza e formabilità. Corian può assumere praticamente ogni forma immaginata ed è disponibile in 100 colori standard.

Link: http://www.wayarredamenti.net/root/press_1880.html



 


Eventi

27.01.2021 - Progetto Presto e Bene
Progetto Presto e Bene

19.03.2019 - POR FESR 2014-2020 – 2.3.a.1


26.03.2014 - Onfalós a Le Stelle della Ristorazione
Onfalós alla edizione 2014 di Le Stelle della Ristorazione


Gli altri eventi




Press Release

21.05.2010 - GIARDINAGGIO
Onfalós: oltre il barbecue

01.02.2010 - LE GUIDE DE L'ESPRESSO
...e all'evoluta piastra Onfalós che cuoce senza odori né fumo

02.05.2009 - ITALIASQUISITA
Il teppan italiano - Smartech Italia ha creato Onfalós, una nuova interpretazione del fry top


Le altre Press Release