Gentlemen's options

02/08/2006

Un apparecchio innovativo, con la facilitŕ di utilizzo di un normale elettrodomestico e la mobilitŕ e l'indipendenza di un barbecue, che permette di preparare tutto con gusto e leggerezza, in sintonia con le tendenze piů attuali della cucina. Basta impostare la temperatura e, al raggiungimento della stessa, appoggiare l'alimento sulla piastra cromata senza bisogno di aggiungere oli o grassi. Il segreto dell'eccellenza nella cottura risiede nella perfetta regolazione della temperatura e nell'ottima trasmissione del calore, nella levigatezza e nel ridottissimo "effetto memoria" della piastra: Onfalós, infatti, "dimentica" subito il sapore della pietanza cotta in precedenza, senza strascichi di spiacevoli retrogusti. Il risultato č una cucina buona e sana, perchč la cottura veloce di carne, pesce, crostacei o verdura ne esalta il gusto originale e ne preserva le sostanze nutritive. Grazie a Onfalós, cucinare diventa un modo divertente per stare insieme. Finalmente anche il cuoco, non piů condannato a lottare contro il fumo e il calore, puň partecipare alla festa e, grazie al ridottissimo irraggiamento della piastra al cromo, finalmente rilassarsi e discorrere piacevolmente con gli ospiti.
Onfalós, il cui nome č una parola greca che indica l'ombelico come fonte del nutrimento e il focolare come centro della casa, č uno strumento difficile da descrivere a parole, ma facile da comprendere e da amare quando lo si vede all'opera.

24.09.2013 - Onfalós al San Raffaele
Onfalós al San Raffaele: la medicina e la buona cucina alleate della salute

24.09.2013 - Onfalós sbarca a Capri
Onfalós sbarca a Capri, l'isola delle eccellenze