Box Progetto e Percorsi

01/04/2006

Focolare Contemporaneo

Ovvero l'evoluzione del fry-top, apprezzato per la cottura a contatto ora a disposizione anche del consumatore domestico. Il progetto č di Atelier Bellini per Onfalós di Smartech Italia, azienda che opera nella produzione di piani di cottura per cucine professionali e di attrezzature di catering. Caratterizzato da un'originale piastra cromata circolare, lucida come uno specchio, Onfalós č facile da utilizzare e ha la mobilitŕ e l'indipendenza di un barbecue.
Sarŕ presente, dal 5 al 10 aprile, nella cornice della cucina Artematica Vitrum, l'eterea creazione di Valcucine in vetro e alluminio. Ma anche protagonista, all'ora dell'aperitivo, della preparazione sulla piastra di piatti sfiziosi e sorprendenti ad opera dello chef Brendan Becht. Oltre che presso lo spazio permanente Alessi nel nuovo polo Fieristico di Milano durante il Salone.

Contemporary hearth

That is to say, the evolution of the "fry-top", an appreciated contact-cooking means now also available to domestic consumers. The project is by Atelier Bellini for the Onfalós item by Smartech Italia, a company that makes cooking hobs for professional kitchens and other catering equipment. Featuring an original circular, chromium-plated, mirror-finish surface, Onfalós is easy to use and has the mobility and independence for a barbecue.
It will be on display (5-10 April) in a setting for the Artematica Vitrum kitchen, the ethereal glass and aluminium creation of Valcucine. And will also star at aperitif time when fanciful and surprising dishes are prepared on it by chef Brendan Becht. Besides this, it can be seen at the permanent Alessi space in Milan's new trade fair complex during the Salone furniture fair.

24.09.2013 - Onfalós al San Raffaele
Onfalós al San Raffaele: la medicina e la buona cucina alleate della salute

24.09.2013 - Onfalós sbarca a Capri
Onfalós sbarca a Capri, l'isola delle eccellenze