Home page Chi siamo, la nostra storia in breveAziendaContattiContattiArea DealerArea Riservata
Numero Verde 800.505.085






Onfalós e Academia Barilla

 
Back
Stampa



04/07/2005

Onfalós di Smartech Italia, l'innovativo fry-top mobile per la cottura a contatto, č ora a Parma, presso la prestigiosa Academia Barilla, il centro internazionale di riferimento dedicato alla diffusione della Cultura Gastronomica Italiana, nato per offrire formazione, servizi e prodotti rigorosamente selezionati, scelti dal nostro patrimonio gastronomico. Quello di Academia Barilla č un impegno che si articola:

  • nella difesa dei prodotti alimentari italiani dalle contraffazioni e dagli usi impropri di denominazioni e marchi originali;
  • nella promozione e diffusione della conoscenza dei prodotti e della cucina italiana nel mondo con eventi speciali in collaborazione con istituzioni e testimonial di prestigio;
  • nello sviluppo e sostegno della Gastronomia Italiana con investimenti nel settore della ristorazione e la creazione di servizi speciali per gli operatori.

Su un fronte diverso, ma complementare, č l'impegno di Smartech Italia, di diffondere gli strumenti adatti ad una alimentazione sana e naturale, per la quale hanno importanza fondamentale sia la scelta accurata degli ingredienti che la modalitŕ di cottura.

Ormai č noto che una cottura sbagliata depaupera l'alimento delle proprietŕ nutritive, ne altera il gusto originale, lo rende "pesante" per la necessitŕ di ricorrere ad aggiunte di grassi emollienti e talvolta addirittura nocivo, per la presenza di parziali carbonizzazioni.

Onfalós invece coniuga salute, benessere, piacere, sicurezza e relax.

Lo spessore della sua piastra cromata, perfettamente liscia e antiaderente, e la potenza termica dei bruciatori determinano l'istantanea sigillatura della superficie del cibo a contatto, grazie alla quale l'umiditŕ, le sostanze nutritive e i sapori naturali sono mantenuti all'interno, senza bisogno dell'aggiunta di grassi durante la cottura.
Un'interpretazione della cucina in linea con le tendenze piů attuali che, come affermato da Moreno Cedroni, presidente di Jeunes Restaurateurs d'Europe, "č all'insegna della semplicitŕ. Si usano meno condimenti e si prediligono i piatti piů leggeri".
Una cucina anche dalle forti connotazioni sensuali, che appaga oltre il gusto e l'olfatto, anche la vista. La bella piastra circolare di Onfalós invita a creare composizioni da mangiare con gli occhi ancora prima che con la bocca: pesci di media taglia che a fine cottura sono perfettamente integri, trionfi di verdure colorate tagliate a julienne o a fettine, gamberetti e crostacei che si cuociono "specchiandosi" sulla superficie lucida...

E infine una cucina libera, divertente, ludica, perchč grazie all'alimentazione tramite bombola a gas, Onfalós puň essere utilizzato ovunque e con chiunque, in tutta sicurezza e relax, senza fiamme libere e fuliggine.
L'attenzione per un'alimentazione sana, il piacere della buona tavola, l'amore per la bellezza, la soddisfazione di cucinare bene per sč e per gli altri, la voglia di divertirsi, la garanzia della sicurezza: Onfalós ha gli ingredienti giusti per essere un interprete ideale della cucina contemporanea.

E nella collocazione ideale di Academia Barilla, chef di tutto il mondo ne sapranno valorizzare con competenza e creativitŕ l'eccellenza delle prestazioni e la grande versatilitŕ d'uso.
Ben arrivato a Parma, Onfalós!



 


Eventi

27.01.2021 - Progetto Presto e Bene
Progetto Presto e Bene

19.03.2019 - POR FESR 2014-2020 – 2.3.a.1


26.03.2014 - Onfalós a Le Stelle della Ristorazione
Onfalós alla edizione 2014 di Le Stelle della Ristorazione


Gli altri eventi




Press Release

21.05.2010 - GIARDINAGGIO
Onfalós: oltre il barbecue

01.02.2010 - LE GUIDE DE L'ESPRESSO
...e all'evoluta piastra Onfalós che cuoce senza odori né fumo

02.05.2009 - ITALIASQUISITA
Il teppan italiano - Smartech Italia ha creato Onfalós, una nuova interpretazione del fry top


Le altre Press Release